Condizioni generali di vendita

1) DEFINIZIONE ED AMBITO DI APPLICAZIONE:

Le presenti condizioni fanno parte integrante dell’ordine di acquisto a cui si riferiscono e si applicano a tutte le vendite dei prodotti di RE.MA.PLAST s.r.l.  (di seguito denominata venditore) ad altra società o diverso ente, collettivo o individuale (di seguito denominato cliente). Le presenti condizioni generali di vendita prevalgono su eventuali accordi precedenti tra venditore e cliente in relazione all’ordine confermato. Le condizioni generali di vendita sono pubblicate sul sito www.remaplast.it e si considerano pertanto conosciute e approvate dal cliente.

2) CONTRATTAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:

  • 2.1) OFFERTA:

Il cliente dichiara di conoscere i prodotti oggetto di produzione e commercio del venditore e di considerare gli stessi confacenti alle proprie esigenze. le offerte fornite hanno una validità di 15 giorni dalla data di emissione, salvo il caso in cui sia espressamente indicato un diverso termine di validità.

  • 2.2) ORDINE:

Il cliente deve inoltrare l’ordine in forma scritta al venditore direttamente via fax o e-mail

L’ordine deve essere completo di tutte le informazioni necessarie ad identificare il prodotto

L’ordine sarà vincolante solo a seguito dell’emissione della conferma d’ordine da parte del venditore

  • 2.3) CONFERMA D’ORDINE:

Il cliente entro 2 giorni lav. Dal ricevimento della conferma d’ordine dovrà   procedere all’accettazione, oppure al diniego della stessa o alla segnalazione di eventuali discordanze con l’ordine effettuato. Trascorso il suddetto periodo senza comunicazioni da parte del cliente si considera la conferma tacitamente confermata. Per tutto ciò che non e specificatamente indicato nell’ordine del cliente verranno applicati gli standard tecnico/qualitativi del Venditore

  • 2.4 ) MODIFICHE O ANNULLAMENTO:

L’annullamento, la modifica parziale o totale dell’ordine dovranno essere concordate tra le parti comunque entro e non oltre i due giorni lavorativi dalla data della conferma d’ordine oltre tale termine il venditore avrà diritto al rimborso da parte dell’acquirente di tutti i costi di produzione.

3) PREZZO:

I prezzi forniti al cliente si intendono al netto di imposte ed oneri fiscali che sono a carico dell’acquirente. Il listino varia ogni inizio mese, in caso di situazioni non previste (aumenti di energia, mancanza di materiale, speculazione di mercato materia prima, guerre, situazione metereologiche avverse) il venditore potrebbe rivedere il listino anche per ordini già confermati

4) TOLLERANZE:

Le tolleranze di spessore e peso per le materie plastiche impiegate nella fabbricazione degli imballaggi flessibili sono fissate come segue:

  • ldpe fino             a 60 my                       +- 13%
  • ldpe  da                  61   a 100   my     +-    13 %
  • ldpe  da                101 a 140   my         +-  10%
  • hdpe da                6 my a 12   my         +-   12%
  • hdpe da                12 my a 40 my          +-  8%

 

4.1) TOLLERANZE DIMENSIONI:

tolleranze secondo norme uni ISO 8367

  • lunghezza/larghezza +- 5%
  • larghezza soffietti      +-5 mm
  • quantità prodotta     +- 10%

5) IMBALLAGGIO E TRASPORTO:

Salvo accordi diversi il venditore utilizzerà il proprio standard di imballaggio per quanto concerne tipologia e dimensione. Eventuali imballaggi speciali dovranno essere specificatamente richiesti e l’eventuale maggiorazione costo sarà addebitato al cliente

6) UTILIZZO PREVISTO:

il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali difetti causati da errata manipolazione o conservazione del prodotto

7) TRACCIABILITA’:

Si garantisce la tracciabilita’ del prodotto secondo quanto previsto dallo standard ISO

8) CONSEGNA:

A tutti gli effetti la consegna si intende sempre nel giorno di emissione del documento di trasporto anche nel caso di resa DAP. Salvo diversamente pattuito per iscritto, i termini di consegna non sono da intendersi tassativi ed essenziali nell’interesse del cliente e pertanto possono subire variazioni in nessun caso il venditore potrà essere soggetto a penali sul ritardo di consegna o tenuto al risarcimento del danno per non aver consegnato tempestivamente la merce

 9) PAGAMENTO:

Il mancato pagamento o il ritardo nei pagamenti da diritto al venditore di sospendere le consegne dei prodotti e di risolvere la vendita anche nel caso di pluralità di contratti. La sospensione della consegna dei prodotti o la risoluzione della vendita operata dal venditore in presenza di inadempimento del cliente, non dà diritto a quest’ultimo a risarcimento o indennizzo o penalità di Sorta. Ogni eventuale reclamo relativo ai prodotti e/o ai tempi di consegna dei medesimi non potrà in alcun caso giustificare la sospensione o il ritardo nel pagamento da parte del cliente, il luogo del pagamento è a tutti gli effetti il domicilio del venditore qualunque sia il mezzo di pagamento pattuito

In nessun caso la consegna fatta a fine mese puo’ essere oggetto di spostamento di pagamento

Le scadenze di agosto e dicembre non verrano in nessun caso prorogate

10) DENUNCIA DI VIZI O DIFFORMITA’ GARANZIA:

Il cliente deve denunciare per iscritto al venditore, la presenza di vizi o difetti specificatamente descritti dei prodotti anch’essi da indicare dettagliatamente

  • Entro 3 gg dalla consegna, in caso di vizi palesi o facilmente riconoscibili
  • Entro 10 gg dalla consegna in caso di vizi occulti o non facilmente riconoscibili

Qualora una non conformità da dette norme o dalle specifiche non emerga dalla verifica del cliente o se emersa, non venga da lui segnalata per iscritto entro i termini stabiliti al venditore. Il venditore è esonerato da qualsiasi garanzia e responsabilità verso il cliente. Anche in deroga all’art.1745 ,primo comma,cod civ.

11) CONSERVAZIONE DEL PRODOTTO:

La merce deve essere conservata dal cliente alle condizioni specificate dal venditore, la merce deve essere conservata alle seguenti condizioni

  • Temperatura non inferiore a 10 gradi e umidità non superiore a 75%
  • La merce non deve essere esposta ai raggi del sole
  • In ogni caso il cliente non può avanzare contestazioni né diritto di garanzia
  • In caso di reclamo il prodotto avente difetti dovrà essere mantenuto a disposizione per controlli da parte del produttore o dall’ente assicurativo incaricato per un periodo necessario ad espletare accertamenti e valutazioni
  • Anche nel caso di reclami accettati dal venditore, questi risponde limitatamente al valore della merce fornita, in nessun caso il venditore è tenuto a risarcire danni al compratore ne’ diretti ne’ indiretti

 12) IMPOSSIBILITA’ SOPRAVVENUTA PER FORZA MAGGIORE:

Se qualora risultasse impossibile effettuare il contratto a causa della indisponibilità di una materia prima specifica o la sospensione di un particolare processo industriale le parti si impegnano ad esaminare e concordare la fornitura di un prodotto alternativo il cui prezzo sarà rivisto in base alla nuova composizione del prodotto. Entrambe le parti in tal caso conservano il diritto di recedere dal contratto

13) FORO COMPETENTE:

Il contratto è regolato dalla legge italiana. per la risoluzione e decisione di tutte le controversie derivanti o connesse alle presenti condizioni generali ad ogni singolo contratto ad esse collegato, è competente in via esclusiva ed inderogabile il FORO DI SALERNO

14) PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (REG.UE 2016/679 GDPR):

Ai sensi dell’art.13 del reg. UE 2016 /679 (GDPR), le parti dichiarano di essere reciprocamente informate che i rispettivi dati personali sono oggetto di necessario trattamento (cartaceo e informatico) ai fini della stipula e della esecuzione del presente contratto, con assolvimento degli obblighi civili da esso derivanti. Esse si dichiarano informate delle categorie di soggetti cui i dati personali potranno essere comunicati e dei diritti (di accesso, rettifica e cancellazione) nonché degli estremi identificativi dei rispettivi titolari del trattamento. Si impegnano reciprocamente alla massima riservatezza dei dati personali di cui dovessero venire a conoscenza, diretta o indiretta, volontaria o accidentale nell’esecuzione del presente contratto siano essi comuni o sensibili e comunque di qualunque natura, sia essa tecnica economica commerciale o progettuale, adottando inoltre, reciprocamente, le misure di cautela e protezione caso per caso idonee ad impedire la divulgazione, perdita, distruzione, danneggiamento dei dati medesimi.

ARTICOLI

CERTIFICAZIONI

iso 9001

iso 9001

iso 9001

RECAPITI

SEDE PRODUTTIVA
Località Ingegno
Zona Industriale 84087 - Sarno (Sa) 
Tel.: 081 942414 pbx
Fax: 081 9681645
SEDE LEGALE
Viale delle Filande snc,
Zona Industriale 84087 - Sarno (Sa)
SEGUITECI SU:
Facebook   Youtube
Email: info@remaplast.it

I NOSTRI PARTNER


Consorzio Area Industriale Sarno