Green Policy

La Re.Ma.Plast e l’ambiente

Lo “sviluppo sostenibile” è la questione più importante per il nostro pianeta, La nostra azienda mira a rimanere in prima linea negli sforzi per conseguire questo obiettivo in termini ambientali, economici e sociali.

L’impegno è quello di dare il nostro contributo allo “sviluppo sostenibile” raggiungendo un’elevata qualità ambientale nei prodotti, nei servizi e nelle attività aziendali. Sono in corso attività per migliorare la “qualità ambientale” in tutte le attività aziendali della ditta, nel rispetto della nostra politica ambientale, la Politica verde della Re.Ma.Plast

“La natura ci sfida ad essere solidali e attenti alla custodia del creato, anche per prevenire, per quanto possibile, le conseguenze più gravi.”
-PAPA FRANCESCO

Stiamo intraprendendo le seguenti azioni per cercare di ridurre
responsabilmente il nostro impatto sull’ambiente,
ovunque sia ragionevole, attraverso: 

  • R&S in film ecologici biodegradabili e compostabili
  • Investimenti in macchinari con tecnologia ad inverter
  • Utilizzo di lampade LED a basso consumo
  • Produzione propria di energia da impianto fotovoltaico
  • Uso della carta riciclata per uso ufficio e stampa fronte/retro
  • I nostri sforzi sono perseguiti in tutte le attività aziendali
  •  Riduzione delle sostanze chimiche per ridurre i rischi ambientali
  • Rispetto delle disposizioni legali nonché regolamentari

Film Biodegadabile Compostabile e le nostre iniziative verdi!

La Re.Ma.Plast S.r.l. già dal 2008, sensibile alla problematica ambientale, si concentra sull’uso di bioplastiche ecosostenibili per la produzione di film e sacchetti Biodegradabili. Tutti i materiali utilizzati sono certificati da enti nazionali ed europei e rispettosi delle normative europee UNI EN 13432. Le caratteristiche di questi film sono del tutto simili a quelli tradizionali ma, al tempo stesso, Biodegradabili e Compostabili non derivanti dal petrolio ma da tecnologie derivanti dalla lavorazione delle cellulose, amidi ed oli vegetali, riducendo, quindi, l’impatto ambientale. Ad oggi circa il 30% della nostra produzione totale è dedicata a questo settore con la realizzazione di sacchetti Bioshopper per la grande distribuzione. Non solo sacchetti ma anche in altri settori, come quello delle lavanderie industriali, il nostro impegno nel produrre prodotti ecosostenibili, come la foglia HR7, un film plastico coex a 3 strati, conforme alla normativa europea UNI7315  con spessore min. di 12my con il vantaggio economico-ambientale di una riduzione di consumo di materiale del 50% ed una immissione ridotta di co2 nell’ambiente. Anche in questo settore stiamo producendo un innovativo film termoretraibile, denominato Biorema, leggermente più spesso ma, totalmente Biodegradabile e Compostabile conforme alla normativa UNI EN 13432   presentato alla fiera internazionale TEXCARE 2016, dedicata al settore lavanderie industriali, tenutasi a Francoforte. Tutta la restante produzione non biodegradabile è prodotta con materiale vergine atossico e totalmente riciclabile. Nel 2015 un ulteriore sforzo economico, la Re.Ma.Plast, lo adopera per la sostituzione dell’intero sistema di illuminazione delle zone produttive della ditta con i più nuovi dispositivi a luce LED con una riduzione di energia elettrica del 50% e, per l’installazione di pannelli fotovoltaici su quasi tutta l’area tetto dei capannoni consentendo all’azienda di autoprodurre buona parte dell’energia consumata. Altre iniziative, come ponderare gli acquisti di nuovi macchinari che usano tecnologie verdi come inverter o nuove tecnologie eco solidali. Zero emissione acqua o aria, tutta l’aria immessa all’esterno viene canalizzata e purificata con sistema a filtri a carboni attivi e monitorata mediante analisi periodiche. Siamo verdi anche nei piccoli gesti quotidiani come l’uso di carta riciclata per uso ufficio e la buona abitudine di stampare lo stretto necessario in fronte/retro.  Non ultima, la fattiva collaborazione con LEGAMBIENTE nell’appoggiare le iniziative proposte come “Puliamo il mondo”  e la collaborazione con le scuole del territorio con iniziative di sensibilizzazione dei giovani studenti nel coinvolgimento degli stessi sulle problematiche ambientali in materia di  riciclaggio e differenziata. 

Tutte le iniziative e notizie della nostra azienda!

Re.Ma.Plast News

ARTICOLI

CERTIFICAZIONI

iso 9001

RECAPITI

SEDE PRODUTTIVA
Località Ingegno
Zona Industriale 84087 - Sarno (Sa) 
Tel.: 081 942414 pbx
Fax: 081 9681645
SEDE LEGALE
Viale delle Filande snc,
Zona Industriale 84087 - Sarno (Sa)
SEGUITECI SU:
Facebook   Youtube
Email: info@remaplast.it

I NOSTRI PARTNER


Consorzio Area Industriale Sarno